close

QIAO NEXT INTERACTIVE DIGITAL BUSINESS is our Digital Division to help you to increase your ROI and maximize your brand awareness on China market and abroad.

Next is arriving: Now!

Our Main Focus Areas are:

  • Digital Strategy

  • Digital Brand Engagement

  • Digital Marketing

  • Web / Digital Services

  • Mobile & Mobility Services

  • Social Channels & eCommerce

  • eAdvertising / SEO / SEM

  • New Cross-Media Formats & Productions

  • Second-Screen Projects

  • Next B2B Platforms & e-CRM

  • x-Commerce All-in-One infrastructures (e-Commerce, m-Commerce, v-Commerce)

  • Digital Innovative Business

  • Digital Localization / Internationalization

How we works:

Around a global strategy, we combine traditional and innovating marketing, locals and international channels and media, digital and interactive actions.

A teamwork in our local offices to create results on the target markets.

Our Mission: Create Value!


Next B2B - B2C Digital Platforms:

Combining creativity and innovation with results, we create and manage for our clients B2B & B2C platforms and infrastructures as concrete support for their commercial, distribution and trading activities (catalog, payments, logistics, customer care) directly in China.

  • to create new business channels and trading

  • to reduce costs to manage B2B, B2C and  e-Commerce activities

  • optimize business matching and product selection

  • combine real and virtual Showrooms and Catalogs

  • e-Procurement and distribution infrastructures

  • Cloud B2B/B2C Platforms


Our Industry Focus:

  • Corporate / Multinational

  • Food&Beverage

  • Luxury / Fashion / Design

  • Banks / Financial Services

  • High-Tech / Telecommunications

  • Tourism / Hospitality

 

Our Markets:

  • China

  • Europe

Last but not least ..... since 1996 a solid experience to share


For Information or Contacts: [email protected]

 

Your Cross - Media Network in China

First Cross-Media Network for China Market.

Over 500 Million of potential targets are on your fingertips!!

My China Media Network is your answer.
Your Customized Media Service to find the right Channel in China.

My China Media Network delivers the right solutions, tailored for your needs:

- TV LCD Network: over 150.000 (VIP Restaurants, Shopping Mall, Supermarkets, Business building, Golf Club....)

- Internet & Mobile

- Business Magazine (targets Business Decision Makers)

- Advertising: Restaurants, Store, Airports, Supermarkets, Outdoor ...

My China Media Network service is delivery by:

- China: "China Media LAB" in Shanghai at Italian Center.

- Italy: Consorzio DITE (Milan).

Activate My China Media Network Service it is easy:

1) Fill out the My China Media Network Form.

2) Your My China Business Personal Assistant will contact you for next steps and quote your required service.

Highlights
Monday, 21 August 2017
HOT NEWS:
Matteo Ricci Innovation Program Print E-mail

INVITO A PRESENTARE PROGETTI D'INNOVAZIONE PER IL MERCATO CINESE ED INTERNAZIONALE

 

 

Il QIAO LAB Shanghai High-Tech & Business Incubator, nel contesto delle attività di cooperazione con le autorità e gli enti cinesi dedicati all'Innovazione, lancia il programma "MATTEO RICCI INNOVATION PROGRAM".

Elementi ispiratori che animano questo programma di cooperazione, sono il recupero dello spirito e l'essenza dell'azione che consentì a padre Matteo Ricci, a partire dal 1582, di realizzare quello che oggi si potrebbe definire, il più grande progetto di trasferimento di conoscenza e tecnologico della storia umana.

Un'azione tanto profonda che se ancora oggi la Cina, in cinese, si traduce "paese di mezzo", ciò lo si deve proprio alla cartografia realizzata da Matteo Ricci che riuscì a riunire per la prima volta, le conoscenza ad Oriente ed Occidente.

Ma non solo, le nozioni basilari della matematica, così come alcune delle invenzioni occidentali come l'orologio, furono di contorno ad un profondo scambio tra le filosofia occidentale di stampo greco e latino e quella confuciana, scambi che trovarono un proprio sbocco nella traduzione in cinese di alcuni dei libri fondamentali per le scienze occidentali, come "Elementi" di Euclide o nella realizzazione dell'Altante Mondiale in lingua cinese, redatto dallo stesso Ricci che curò personalmente anche la traduzione in cinese dei nomi europei, molti dei quali ancora in uso oggi.

In una situazione come quella attuale, dove la globalizzazione e la crisi finanziaria stanno obbligando il ripensamento profondo della basi stesse con le quali si intende ridisegnare il futuro mondiale, l'intesificarsi di un sempre più  profondo e permanente dialogo sull'Innovazione tra Italia e Cina, può rappresentare senz'altro un momento di grande importanza.

La Cina in particolare, sta pensando quali siano i modelli di sviluppo futuri che possano bilanciarne la crescita tumultuosa che ne ha caratterizzato gli ultimi decenni e che ora necessita di nuovi spunti per poter migliorare l'interazione e l'integrazione tra aree rurali ed urbane, così come il ribilanciamento e una sempre migliore ridistribuzione della nuova ricchezza che la Cina è stata in grado di creare.

E' in questo contesto che il "Matteo Ricci Innovation Program" intende svilupparsi nei prossimi anni, attraverso una presenza permanente dell'Innovazione italiana in Cina al QIAO LAB, presenza che possa contribuire a portare le idee "Concept in Italy" a divenire parte integrante del futuro cinese dei prossimi decenni.

Così come Matteo Ricci riuscì ad integrarsi con la cultura cinese del tempo, ora è giunto il momento che l'Innovazione italiana realizzi un salto di qualità, affinché possa esprimersi al meglio anche nel contesto cinese, in maniera concreta e continuativa.

Il presente invito, intende quindi consentire alle Imprese, Università, Istituti di Ricerca, Parchi Scientifici e Tecnologici, Ricercatori, Inventori e giovani imprenditori di poter ricevere un concreto supporto nello sviluppo sul mercato cinese e sui mercati internazionali delle proprie invenzioni ed idee imprenditoriali.

 

Saranno presi in considerazione progetti d'innovazione ed imprese in grado di contribuire in maniera significativa al miglioramento della qualità della vita nelle comunità e città cinesi o che possano trovare applicazione nel contesto del mercato cinese ed internazionale, attraverso una mutua cooperazione con le controparti cinesi che saranno coinvolte.

Elemento discriminante nella selezione dei progetti, sarà l'avvenuto deposito del brevetto relativo all'idea progettuale, almeno a livello italiano o se non brevettabile, che possano esistere prototipi o una attività di commercializzazione in grado di dimostrarne la validità e l'efficacia.

Al presente bando possono aderire Centri di ricerca, Università, Parchi Tecnologici, aziende private, imprese/consorzi, enti pubblici e singoli Inventori e Ricercatori.

N.b. Al presente bando possono aderire anche aziende Italiane che abbiano già una presenza in Cina o aziende costituite da imprenditori ed inventori italiani ma che non abbiamo la propria sede in Italia.

Scadenza per presentare richiesta di adesione: 1 Settembre 2013

Le innovazioni e le aziende che potranno essere prese in considerazione dovranno provenire da uno dei settori indicati nell'application form all'indirizzo internet Form di adesione

Le innovazioni e le imprese selezionate, saranno inserite nel programma di incubazione di Qiao LAB a Shanghai. Attraverso il coinvolgimento dei partner cinesi del Qiao Lab ( investitori, imprese, parchi industriali e tecnologici cinesi), saranno supportate nello sviluppo e produzione su scala industriale del progetto, sia in Cina che nel resto del mondo.

Per poter essere selezionati quale progetto partecipante al "Matteo Ricci Innovation Program" è sufficiente compilare la seguente form di adesione oppure scrivere all'indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it